Incontri di sperimentazione - Viviana Dall'Ora

Vai ai contenuti

Menu principale:

Incontri di sperimentazione

Stage e incontri



Incontri di sperimentazione        


Il percorso di questi incontri si muoverà tra due mondi paralleli per fare emergere e comprendere blocchi e nodi fisici, emozionali ed esistenziali, dando inizio al cambiamento.

La sperimentazione di tecniche e metodi diversi, porranno l'attenzione a vari livelli: corpo, mente e spirito.

Ogni fine settimana sarà dedicato all’energia che lo caratterizza attraverso meditazioni e lavori che favoriscono il benessere psicofisico.

Gli incontri proposti permettono di scoprire o di ri-considerare in modo diverso chi siamo realmente, di prendere confidenza con il nostro corpo, le nostre emozioni, la nostra emotività e le nostre energie, diventando così, un’importante opportunità per contattare la nostra essenza.

Riconoscere il proprio mondo emotivo e la dimensione relazionale permette di entrare in contatto con emozioni e sentimenti: la comprensione empatica, il rispetto reciproco e l'atteggiamento del gruppo basato, per quanto possibile, sulla mancanza di giudizio, favoriscono la capacità di verbalizzare la sfera emozionale riconoscendola senza reprimerla e senza farsene travolgere.

Imparare o re-imparare a distinguere se l'esperienza vissuta, fa stare bene o al contrario se semplicemente non si riesce a staccare per paure non riconosciute e alle quali si darà una identità, permette di rivedere atteggiamenti che potranno portare alla trasformazione attraverso un "sentire" diverso.

I lavori si completeranno attraverso la ritualità legata ai cicli della natura, celebrandone l’essenza.


IL PERCORSO PROPONE:

- la ri-scoperta e la valorizzazione dei talenti individuali
- la sperimentazione individuale e di gruppo
- la conoscenza, l'approfondimento e la gestione delle emozioni
- l'accrescimento dell'autostima motivata da una nuova conoscenza di sé stessi      

  

 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu